30 dic 2019

'Abbey Road'

Nel 1969 i Beatles si erano - de facto - già sciolti quando uscì Abbey Road, album dalla copertina mitica. Sul fronte non è indicato né il titolo dell'album né il nome del gruppo. È l'ultimo disco inciso in studio dai Fab Four e il lato A contiene brani celebri come "Come Together" di Lennon e "Something" di Harrison (quest'ultima tra le più note canzoni di George, insieme a "Here Comes the Sun"). C'è inoltre "Octopus's Garden", di Ringo Starr.







L'album avrebbe dovuto intitolarsi Everest ma, a parte Paul, nessuno dei Beatles aveva voglia di fare un viaggio così lungo per una foto session. Così uscirono in strada e si fecero fotografare a due passi dallo studio di registrazione. Sulla Abbey Road, appunto.

Preparandosi ad attraversare la strada...










25 dic 2019

Sons Of Apollo


Il 17 gennaio uscirà il nuovo album dei Sons Of Apollo, gruppo fondato dai due ex Dream Theater Mike Portnoy (batteria) e Derek Sherinian (tastiera).



Il titolo dell'album - con cui i Sons Of Apollo cercheranno di bissare il successo del loro debutto Psychotic Symphony - è assolutamente didascalico: MMXX (2020, appunto).


                                MMXX su Amazon




Anche gli altri membri della band (abbiamo a che fare con un autentico supergruppo) hanno referenze pazzescamente ineccepibili. Si tratta di Ron “Bumblefoot” Thal (è un ex Guns N’ Roses), Billy Sheehan (The Winery Dogs, Mr. Big, David Lee Roth) e Jeff Scott Soto (ex Journey ed ex Yngwie Malmsteen’s Rising Force).








                            Psychotic Symphony

                                                                            Live Deluxe Edition









Sons of Apollo online:
https://www.sonsofapollo.com

https://www.facebook.com/SonsOfApollo1

https://www.Twitter.com/SonsOfApollo1

Insideoutmusic Online:
https://www.insideoutmusic.com
https://www.youtube.com/InsideOutMusicTV              https://www.facebook.com/InsideOutMusic
                                                https://www.twitter.com/insideouteu