16 ago 2019

I Pink Floyd e la loro momentanea reunion con Waters

The place: London.
The year: 2005.





I Pink Floyd tornarono a suonare insieme dopo ben 24 anni! Per una causa moralmente elevata.

Fu - definitivamente -  il loro ultimo concerto insieme a Roger Waters.





La band si ritrovò di nuovo insieme a Londra, per una buona causa. Infatti la cornice della loro "riunione" si presentava abbastanza dignitosa e... idealistica: il Live 8, che si prefiggeva di far pressione sui leader politici delle nazioni più ricche e potenti del mondo per cancellare il debito delle nazioni povere, incrementare e migliorare gli aiuti verso di esse e negoziare regole commerciali più eque.

Bob Geldof, già organizzatore del Live Aid 1985, aveva promosso una nuova edizione dell’evento, consistente in una serie di concerti organizzati nelle nazioni appartenenti al G8. A rispondere furono Londra, Parigi, Berlino, Roma, Philadelphia, Toronto, Tokyo, Mosca! Tutt'e otto le capitali del G8, dunque.

Centinaia di artisti uniti sul palco per un solo, nobile intento!




Il concerto nella capitale britannica rimane ovviamente quello più affascinante, con una line up composta di veri mostri sacri: U2, Coldplay, Elton JohnR.E.M.MadonnaStingRobbie Williams, gli Who e Sir Paul McCartney.


Altre informazioni sulla tanta sospirata e attesa reunion del 2005 dei Floyd (evento purtroppo mai più ripetuto) le trovate in calce al video.


Nessun commento:

Posta un commento

"Music was my first love..."