Da non confondere ovviamente con il celebre gruppo italiano di progressive rock, questo The Trip, neoformato (e forse solo estemporaneo) quartetto jazz, ha appena "licenziato" un album eponimo.
L'ensemble è composta da:
Gianni Gagliardi - tenor saxophone
Odd Albrigtsen - guitar
Tim Thornton - bass
Anders Thorén - drums
L'album è stato realizzato a ottobre sotto etichetta AMP Music & Records.
Su Youtube godibile in toto all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=sV14dIUodLI&list=OLAK5uy_mCjPf7snP741ByPAqmVHPcymPpUVw1N2E&index=1
Il "trip" in questione si riferisce a un viaggio a Roma; un pellegrinaggio in qualche modo, in armonia con l'amore per il jazz e per la "cucina povera". Gianni Gagliardi, famoso sassofonista spagnolo, si trovava a Oslo per sostenere l'esame finale alla Royal Academy of Music. Il batterista (e produttore del disco) Anders Thorèn colse l'occasione al volo e invitò il chitarrista Odd Steinar Albrigtsen e il bassista britannico Tim Thornton. Il progetto è nato così. Un jazz moderno e molto melodico quello di The Trip. Bell'album. Del resto Topolàin consiglia sempre personalmente tutti i dischi in cui appare il nome di Gagliardi. Il sax player, nato a Barcellona e residente a Brooklyn, è garanzia di qualità ad alta gradazione di entertainment.
**********
In formato digitale, The Trip è disponibile qui.
... o qui. (Ma non è chiaro se quest'ultimo è un link legale...)
Nessun commento:
Posta un commento
"Music was my first love..."